Come preparare farmaci ayurvedici sottoforma di liquidi da bere COMMENTA  

Come preparare farmaci ayurvedici sottoforma di liquidi da bere COMMENTA  


Bevande rigeneranti e tonici sono spesso preparati con acqua, succo di frutta o latte. Il miele è un ingrediente comune nelle bevande di ringiovanimento.

Le preparazioni più semplici includono il mescolare un cucchiaio di miele in acqua o latte. Altre preparazioni possono includere il mescolarlo in altre polveri, come la polvere di triphala. La polvere di triphala è mescolata in acqua e poi lasciata riposare per mezz’ora prima di aggiungere del miele.


Un paio di preparati per semplici tonici per il cervello includono lo schiacciare le foglie per ricavarne il succo, poi berne il succo. Due di tali tonici possono essere fatti utilizzando le foglie di Centella asiatica (o mandukaparni) o le foglie di Tinospora cordifolia (o guduchi). I liquidi e come essi vengono preparati sono importanti nella medicina ayurvedica.


Il riscaldamento, ad esempio, modifica le proprietà dell’acqua, per questo nella preparazione dei farmaci in forma liquida, il calore a volte è un fattore importante e altre volte no.

Leggi anche

Salute

Dieta Lemme: quali danni provoca

Dieta Lemme: sconsigliata a chi soffre di problemi al fegato, ai reni, la mancanza totale di sale potrebbe portare ad ipotensione con capogiri, sconsigliata anche alle donne in gravidanza La dieta del Dottor Lemme sta Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*