Come preparare farmaci ayurvedici sottoforma di liquidi per il bagno COMMENTA  

Come preparare farmaci ayurvedici sottoforma di liquidi per il bagno COMMENTA  


In linea di massima generale, si può dire che la gran parte delle medicine e dei farmaci preparati secondo la filosofia medica ayurvedica si concretizza in preparati che vanno assunti come cibo in modo da fornire una forma di interazione dall’intenro, con l’organismo. Questo è vero se si pensa al alrgo uso che si fa di bevande e alimenti, in aprticolare il riso, per quel che riguarda la cura di certe condizioni. Eppure la pratica ayurvedica prevede anche che le cure possano essere somminsitrate dall’esterno, come ad esempio attraverso dei bagni terapeutici che possono essere preparati.

Leggi anche: Nuova app iFantozzi come funziona e caratteristiche


Per le emorroidi, è consigliabile un bagno sitz. Per preparare il bagno, occorre grattuggiare del rafano e bollirlo in acqua. Una volta fatto questo, il composto va quindi versato nella vasca da bagno.

Leggi anche: Anvitha Vijay: la tirocinante apple più giovane di sempre

Il bagno terapeutico va fatto quando l’acqua è ancora tiepida.

Leggi anche

Meteoropatia: cause, sintomi, cure
Salute

Meteoropatia: cause, sintomi, cure

Stanchezza, sbalzi d'umore, la meteoropatia, è una patologia che affligge molte persone durante i cambi di stagione. Vediamo quali sono i rimedi per combatterla. I cambi di stagione non sempre vengono tollerati e il nostro organismo ne è la dimostrazione. Tra i sintomi più comuni della meteoropatia,vi sono letargia, aumento di peso e pessimo umore. Nei soggetti che manifestano questa patologia, sono stati riscontrati astenia, continua sonnolenza e difficoltà a svegliarsi oltre a nervosismo, crisi di pianto e fame compulsiva. Questo ha ovviamente delle conseguenze per quanto riguarda la nostra quotidianità, soprattutto sul lavoro dove infatti sono stati registrati cali Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*