Come preparare i vassoi di frutta COMMENTA  

Come preparare i vassoi di frutta COMMENTA  

I vassoi di frutta sono una grande merenda alle feste e un gustoso antipasto. Sono anche una scelta cosciente e salutare  e aggiungono colore alla tavola. La frutta è a basso contenuto di calorie e fornisce vitamine essenziali. Quasi chiunque può fare i vassoi di frutta e sono un modo per invogliare  i bambini  a mangiare cibi sani.

Cose di cui hai bisogno:

1) Diversi tipi di frutta;
2) Coltello;
3) Formine per biscotti di piccole dimensioni (opzionale);
4) Un piatto grande;
5) Limone, arancia o succo di ananas.


Istruzioni:

1) Scegliere una varietà di frutta. Provate a scegliere almeno alcuni colori diversi di frutta per contribuire a rendere il vassoio più fantasioso. Alcune persone preferiscono fare un vassoio a tema con i tipi di frutta, come la frutta tropicale o frutti di bosco estivi, mentre altri si mescolano felicemente.


2) Tagliare la frutta in dimensioni proporzionali. Lasciare al naturale le bacche e gli altri frutti, togliere invece le bucce non commestibili da altra frutta tipo arance, banane o mango.


3) Poiché la frutta come banane, pere, mele assume un colorito marrone al contatto con l’aria, si consiglia di cospargere questa tipologia di frutta con dei succhi a base acida, come ad esempio il succo di limone, arancia o ananas.

L'articolo prosegue subito dopo


4) Disporre la frutta sul vassoio in modo creativo. Alcune idee particolari possono essere le disposizioni a righe o circolari in cui si alternano i vari colori della frutta che ” dipingono” il vassoio. Un’altra idea è quella di adoperare al posto del vassoio una parte di anguria o di melone tagliato e poi svuotato e poi sistemate la frutta dentro.

 

 

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*