Come preparare il dolce design - Notizie.it

Come preparare il dolce design

Guide

Come preparare il dolce design

cake

Nel campo della pasticceria sta impazzando sempre più il cosiddetto cake design, ovvero la realizzazione di torte che non siano solo buone da mangiare, ma soprattutto belle da vedere.

Le torte decorate con pasta di zucchero possono essere usate per matrimoni, battesimi, compleanni, e diventano della vere e proprie opere d’arte quando sono realizzate da pasticceri esperti: ma nessuno vieta di potersi cimentare nel dolce design anche in casa, magari cominciando con decorazioni base.

Per prima cosa si deve realizzare la pasta di zucchero, che poi viene colorata in modi differenti e modellata per creare i vari pezzi della composizione da fare sopra la superficie della torta. La pasta di zucchero si fa con 400 grammi di zucchero a velo, 5 grammi di colla di pesce, 30 grammi di acqua e 50 grammi di glucosio. Questi ultimi tre ingredienti devono essere amalgamati a caldo, aggiungendo lo zucchero a velo da ultimo mescolandolo con il mixer.

La pasta di zucchero è bianca, ma poi si può colorarla come si preferisce, per creare fiori, animaletti, foglie, e tutto quello che suggerisce la fantasia!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*