Come preparare il perfetto espresso

Gratis online

Come preparare il perfetto espresso


L’espresso è un particolare tipo di caffè che si prepara filtrando l’acqua calda, moka e filtro di metallo. L’infuso è cperto da una schiuma, chiamata crema. L’espresso è di per sè una bevanda ed è la base di altre bevande, quali cappuccino e latte. La macchina per preparare sia l’espresso che il caffè è stata inventata nel 1901 in Italia.
Decidi che tipo di caffè usare. Il più comune è l’Arabica, che è più leggero avendo meno caffeina rispetto al Robusta; filtra l’acqua nella macchina dell’espresso; tosta i chicchi di caffè a una temperatura media finché non diventino marroni. Toglili dal fuoco quando inizi a sentire il profumo dell’aroma. Rimuovi il tegame e metti i chicchi in un panno per assorbire l’olio; puoi anche comprare i chicchi già tostati, ma devi assicurarti che siano freschi, di almeno tre settimane; metti una tazza sotto la macchinetta, accendila e falla riscaldare per 6 minutri circa.

Alcune macchine impiegano 15-20 secondi, altre 20 o 25 per preparare un buon espresso.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

iPad Mini
iPad

Come fare clic destro su un iPad

26 settembre 2017 di Notizie

L’iPad rappresenta uno dei migliori tablet in circolazione ed è uno dei più venduti al mondo. Scopri come è possibile utilizzare il clic destro anche su questo dispositivo.