> > Come preparare il succo di aloe

Come preparare il succo di aloe

aloe effetti

Ecco la ricetta per preparare in casa un succo di Aloe con miele di acacia ottimo per depurare l’organismo dalle tossine accumulate nei tessuti, come preventivo e cura di numerose affezioni. INGREDIENTI: 350 g di foglie di Aloe (da 2 a 4 secondo la grandezza) 400 g di miele di acacia ...

Ecco la ricetta per preparare in casa un succo di Aloe con miele di acacia ottimo per depurare l’organismo dalle tossine accumulate nei tessuti, come preventivo e cura di numerose affezioni.

INGREDIENTI:

  • 350 g di foglie di Aloe (da 2 a 4 secondo la grandezza)
  • 400 g di miele di acacia

Le foglie di Aloe vanno raccolte nelle ore serali dopo il tramonto del sole e il succo va preparato in un luogo con luce soffusa.

Pulite le foglie con un panno umido, eliminate le spine. Spezzettate le foglie con le mani, mettetele nel frullatore, aggiungete il miele e frullate il tutto fino ad ottenere un composto liscio ed omogeneo.

Versate immediatamente il succo di aloe in un barattolo scuro, tappate bene e mettetelo nella parte più buia del frigo, per evitare che le proprietà dell’aloe si disperdano con l’esposizione alla luce naturale artificiale. Gustate questo delizioso succo, prima dei pasti, 2 cucchiai al giorno. Non abusate, poiché l’ assunzione di questo succo, può provocare effetti collaterali.