Come preparare la lingua di manzo per cucinare COMMENTA  

Come preparare la lingua di manzo per cucinare COMMENTA  

Con la carne, vi è una regola empirica che più è utilizzato un muscolo, più duro è sul piatto. Questo perché i muscoli sono fisicamente più densi di altri e tendono a contenere più del tessuto connettivo. Il vantaggio di questo è che ben utilizzato i muscoli tendono anche ad essere più riccamente condito, quando cotto a fuoco lento per sciogliere i tessuti connettivi. Un eccellente esempio di questo è lingua di manzo, che è eccezionalmente difficile. Eppure, dopo essere stata cotta a fuoco lento la lingua è un pezzo tenero e saporito comunemente utilizzata in panini e buffet freddi.



Istruzioni:

Quello che vi serve
Lingua di manzo
Pentola
Sale
Coltello affilato
Tagliere

1. Prendere la lingua e lavare accuratamente sotto il rubinetto. Porre la lingua in pentola e riempirla con acqua fredda sufficiente a coprire. Leggermente salare l’acqua e portarla ad ebollizione a fuoco moderato.


2. Fate bollire la lingua fino a quando non è tenera quando si trafigge con la punta di un coltello affilato. Mettere la lingua su un tagliere, e lasciarla raffreddare.


3. Nota la pelle coriacea, come se fosse la buccia di arancia, usando la punta del coltello.

4. Rimuovere eventuali frammenti visibili di cartilagine. La lingua è pronta per l’uso, e può essere preparata secondo la vostra ricetta preferita.

L'articolo prosegue subito dopo

Note:
Alcune ricette richiedono la lingua di essere cotta in brodo di manzo o di vino, con aggiunta di spezie o condimenti. Questo fornisce ulteriore sapore. A parte la differenza nel liquido di cottura, il processo è esattamente come descritto qui.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*