COME PREPARARE LA PROPRIA CASA PRIMA DI AFFITTARLA COMMENTA  

COME PREPARARE LA PROPRIA CASA PRIMA DI AFFITTARLA COMMENTA  

Se di recente hai deciso di mettere la tua casa in affitto, e di realizzarvi guadagni aggiuntivi, forse potresti chiederti come prepararla prima che venga occupata da nuovi inquilini. Anche se non è necessario arredare la tua casa o spendere una piccola fortuna in riparazioni estetiche, ci sono un paio di cose poco costose che puoi fare per rendere la tua casa più attraente e proteggere il tuo investimento.


1) Assicurati che  l’impianto elettrico, idraulico e di riscaldamento siano in buone condizioni. Da bravo un padrone di casa, sei tenuto a fornire ai tuoi inquilini gli elementi essenziali di base (come elettricità, acqua fresca, e calore), mentre vivono sotto il tuo tetto. Non cercare di eludere la cosa controllando la proprietà da solo. Assumi un professionista qualificato che ispezioni la tua casa prima di affittarla.


2)  Per proteggere il tuo investimento e la proprietà dei tuoi inquilini, è necessario assicurarsi che la tua casa abbia un’adeguata assicurazione per coprire eventuali perdite che possono verificarsi a causa di negligenza degli inquilini, calamità naturali, incendi o danni causati dall’acqua. Parla con il tuo agente di fiducia circa la copertura assicurativa previste per la casa di proprietà.


3) Decidi quali apparecchi desideri lasciare in casa prima di affittarla. Anche se non sei tenuto a fornire i tuoi inquilini di frigorifero o lavatrice o asciugatrice, qualsiasi apparecchiatura lasci è ad uso degli inquilini. Affittare la tua casa completa di elettrodomestici può aiutarti a guadagnare un reddito migliore, ma se devi spendere soldi per ripararli, non potrai vedere un buon ritorno sull’investimento. Se i tuoi apparecchi sono vecchi o usurati, considera di rimuoverli dalla proprietà e di regolare l’affitto per compensare i vostri inquilini della fatica di doversi  fornire di dispositivi autonomi.

L'articolo prosegue subito dopo


4) Esegui tutte le riparazioni prima di far vedere la casa a potenziali inquilini. Potrai così affittare la vostra casa per più soldi se si presenterà nella sua luce migliore. Sistema le grondaie, eventuali cedimenti, il giardino, la vernice scrostata ed i pavimenti. Potresti avere difficoltà a ricevere un flusso costante di reddito da casa tua, se non soddisfa gli standard di altre case in affitto presenti nel tuo quartiere. Assumi un imprenditore o fai tu stesso, se ne sei in grado,  le riparazioni necessarie per preparare la tua casa prima di affittarla a qualcuno. Una casa più bella e ben manutenuta vale più soldi, quindi potrai affittarla da un prezzo migliore e non dovrai correre a ripararla ogni volta che si romperà qualcosa che era già fatiscente.

5) Dai una nuova mano di vernice alle pareti della casa. L’aspetto della stessa sembrerà migliore e più nuovo ed avrai più possibilità di affittarla presto.

6) Fai installare dei buoni rivelatori di fumo. Molti paesi hanno reso obbligatoria l’installazione di rilevatori di fumo nelle loro case prima di affittarle. Anche se il tuo paese o ordinanza cittadina non li richiede, installali  in ogni piano della casa e prendi l’iniziativa al fine di proteggere il tuo investimento ed i tuoi inquilini.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*