Come preparare la vera parmigiana di melanzane napoletana

Guide

Come preparare la vera parmigiana di melanzane napoletana

La vera parmigiana napoletana è con le melanzane impanate.

Ingridienti:

1 kg di Melanzane

Farina

2 uova

Pan grattato

Olio di semi

1 bottiglia di passata di pomodoro

1 scatola di polpa di pomodoro a pezzetti

basilico

700 gr di fior di latte

parmigiano grattuggiato

1 spicchio d’aglio

sale

Preparazione:

Lavate le melanzane senza togliere la buccia. Tagliatele orizzontalmente a fette non troppo sottili. Mettetele a bagno in acqua fredda e sale per togliere l’amaro. In una padella, mettete l’olio di semi in abbondanza per friggere.

Contemporaneamente battete le uova. Su un piano ponete uno strato di farina per impanare le melanzane. Su un vassoio disponete della carta assorbente. Sciacquate le melanzane. Bagnate una melanzana nell’uovo poi nella farina e friggetela. Eseguite la stessa cosa per tutte. Asciugatele nella carta assorbente. Preparate il sugo: soffriggete l’aglio, quando questo sarà dorato, mettete sia la polpa che la passata.

Salate. Mettete il basilico. In una teglia da forno, mettete l’olio d’oliva e con le dita spargetelo su tutto il fondo. Tagliate il fior di latte a cubetti. Mettete il forno a 200 gradi. Procedete con la preparazione della parmigiana: fate uno strato di sugo nella teglia, poi di melanzane, fior di latte e il sugo fino a esaurimento degli ingredienti. Sulla superficie, sopra le melanzane, non mettete il fior di latte ma il parmigiano.

Cuocere per venti minuti. Lasciare riposare a fuoco spento. Più riposa più sarà buona!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*