COME PREPARARE LA ZUPPA GAZPACHO BIANCA COMMENTA  

COME PREPARARE LA ZUPPA GAZPACHO BIANCA COMMENTA  

 

Se ami la zuppo di gazpoacho al pomodoro, sicuramente apprezzerai anche la sua parente, la zuppa di gazpacho bianca. Altrimenti nota come Ajo Blanco, questa versione del gazpacho è fatta con le mandorle invece che con il pomodoro. Popolare nella città costiera spagnola di Malaga, questa zuppa agliosa raggiunge un sapore ricco e cremoso se preparata sottoforma di crema, rendendola una scelta ideale per i vegani.

 

Ingredienti

3 tazze di cubetti di pane senza crosta

4 spicchi d’aglio pelati

1 tazza di mandorle intere sbollentate

1 cucchiaio da tavola di aceto di sherry

1/2 tazza di olio extra vergine di oliva

2 tazze e mezza di acqua fredda

1 tazza di chicchi d’uva affettati e senza semi

sale a piacere

 

ISTRUZIONI

1. Metti i cubetti di pane in una ciotola di media grandezza, e coprili con l’acqua (approssimativamente 4 tazze) finché i cubetti sono totalmente immersi. Lasciali in immersione per 10 minuti.


2.Metti le mandorle sbollentate e gli spicchi d’aglio spellati nel frullatore e frulla finché non si sono finemente macinati, approssimativamente per 2 minuti.


3. Strizza i cubetti di pane per far rilasciare l’acqua e aggungili al frullatore. Con il frullatore ancora in funzione, aggiungi gradualmente l’olio extra vergine di oliva, l’aceto sherry e l’acqua fredda finchè il composto diventa cremoso e denso.


4. Condisci la zuppa con il sale a tuo piacimento. Versa il gazpacho nelle ciotole singole e guarnisci con le fettine d’uva.

Leggi anche

screenshot
Guide

Come fare uno screenshot al PC

Volete realizzare un'istantanea del vostro desktop o di una pagina web? Ecco tutti gli strumenti per fare uno screenshot. Sapete cosa vuol dire il termine screenshot? Chiunque abbia un minimo di dimestichezza con i computer Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*