> > Come preparare l'olio di amla

Come preparare l'olio di amla

default featured image 3 1200x900

L’amla è un trattamento ayurvedico per capelli usato per aumentarne la crescita e trattenerne il colore. Esso si trova anche in alcuni shampoo. L’olio di amla è fatto facilmente in casa. L’olio di amla dovrebbe essere applicato sui capelli e sul cuoio capelluto da uno a tre giorni a settiman...

L’amla è un trattamento ayurvedico per capelli usato per aumentarne la crescita e trattenerne il colore. Esso si trova anche in alcuni shampoo. L’olio di amla è fatto facilmente in casa. L’olio di amla dovrebbe essere applicato sui capelli e sul cuoio capelluto da uno a tre giorni a settimana.

article new ehow images a06 jl 62 prepare amla oil 800x800

Istruzioni

1 Ponete una pentola media sul fornellino e riempitela con 500 ml di olio di mandorle. Abbassate il fuoco e portate l’olio appena al di sotto del bollore.

2 Aggiungete mezza tazza di amla nella pentola con l’olio. Mescolate la mistura con un cucchiaio e lasciate bollire a fuoco basso fino a che il colore dell’olio si scurisce.

3 Spegnete il fuoco e togliete la pentola dal calore per permettere all’olio di raffreddarsi. Aprite un barattolo di vetro e mettete un filtro su di esso. Versate l’olio caldo nel barattolo, filtrando le particelle di polvere di amla.

4 Rimuovete il filtro dall’apertura del barattolo. Lasciate raffreddare l’olio a temperatura ambiente e chiudete con il coperchio.