Come preparare prodotti di bellezza buoni anche da mangiare COMMENTA  

Come preparare prodotti di bellezza buoni anche da mangiare COMMENTA  

A tutte noi piacerebbe permetterci i migliori prodotti di bellezza. Spa e saloni di bellezza, in tutto il mondo, guadagnano milioni promettendo un aspetto più giovane e fresco. Ti potrebbe sorprendere sapere che puoi ottenere gli stessi risultati di queste industrie della giovinezza usando comuni ingredienti della tua cucina.


Cioccolato

Ci è stato raccontato per anni quanto il cioccolato faccia male alla nostra pelle. In realtà è vero il contrario. Il cioccolato è pieno di antiossidanti, molto utili alla tua pelle. Gli antiossidanti impediscono la formazione di radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle. Per fare una maschera al cioccolato ti servirà soltanto cioccolato, miele, panna acida e farina d’avena. Prendi 1/3 di tazza di cacao, 1/4 di tazza di miele, 2 cucchiai di panna acida e tre cucchiaini di farina d’avena. Sebbene potresti essere tentata di mangiare il preparato, resisti. Amalgama bene tutti gli ingredienti fino ad avere un composto consistente. Massaggialo sul viso e lascialo in posa per 15 minuti. Poi risciacqua con acqua tiepida.


Miele e cannella

Secondo skin care recipes and remedies miele e cannella combinate insieme sono un perfetto trattamento anti acne. La cannella ha molte proprietà benefiche, tra cui il potere antisettico. Il miele è un antinfiammatorio e dà alla pelle una finitura compatta. Mescola della polvere di cannella con del miele fino ad ottenere una consistenza pastosa. Applica sul viso e lascialo in posa per 15-20 minuti. Risciacqua con acqua tiepida. Se hai una pelle sensibile fai attenzione, perchè la cannella potrebbe essere irritante. Provane prima una piccola quantità su una parte del viso.


Caffè

Come saprai, molte creme anticellulite contengono caffeina. Questo perchè la caffeina aiuta ad eliminare l’acqua dalle cellule di grasso. Ciò non elimina la cellulite, ma la rende meno evidente. Aggiungi del caffè macinato a qualsiasi crema per il corpo. Avrai un eccellente scrub. La polvere aiuterà a pulire ed esfoliare la pelle, mentre la caffeina diminuirà i depositi di cellulite.

L'articolo prosegue subito dopo


La prossima volta che desidererai le cure di una spa, avviati verso la cucina e controlla cosa c’è nella tua dispensa. Sicuramente troverai qualche ingrediente che ti sarà molto utile.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*