Come preparare sughi e intingoli fatti in casa

Guide

Come preparare sughi e intingoli fatti in casa

Come preparare sughi e intingoli fatti in casa
Come preparare sughi e intingoli fatti in casa

Sughi, salse e intingoli particolari possono trasformare completamente un pranzo: quando non si ha molto tempo ma non si vuole rinunciare al gusto.

Dopo una giornata lunga e faticosa, essere creativi in cucina può risultare una vera sfida. Anche se sai perfettamente che la temuta domanda “Cosa c’è per cena?” è proprio dietro l’angolo, non è sempre facile dare una buona risposta, soprattutto se a livello di materie prime non hai le spalle coperte. Quando la tua dispensa lascia parecchio a desiderare, nulla può giovare al tuo gioco meglio che preparare salse classiche partendo da zero. Imparando ad improvvisare alcuni sughi ed intingoli comuni è possibile trasformare gli ingredienti più semplici in pranzi di garantito successo. Vantaggio ulteriore: conservare da parte delle scorte tornerà utile per le future serate “troppo-piene-per-cucinare”. Ecco allora che sapere cosa preparare per cena non sarà più una questione in grado di incutere timore.

 

Tirare fuori dal cilindro un classico sugo di pomodoro

 

Pomodoro fresco, basilico aromatico e aglio tritato si fondono in questo semplice ma gustoso sugo di pomodoro all’italiana, capace di far cantare alle vostre papille gustative delle autentiche arie liriche. Versatene qualche cucchiaio sopra la pasta o, meglio ancora, spargetelo sul pane della pizza per creare una base strepitosa su cui applicare le vostre aggiunte preferite!

 

Gettate via la Salsa Barbecue pre-imbottigliata e preparatevela in casa

 

State cercando una salsa barbecue che solletichi il vostro palato, priva di conservanti artificiali e super facile da preparare? Non serve guardare troppo lontano, perché questa salsa barbecue pronta-in-30-minuti vi farà risparmiare tempo aggiungendo quel tocco frizzantino ai vostri piatti. Spargetela su carne di maiale tirata lentamente sul fuoco: un piatto perfetto per cena informale che tutti ameranno!

 

Migliorate qualunque pietanza con un po’ di salsa al formaggio

 

La salsa di formaggio aromatizzata alla birra porta il gusto ad un nuovo livello. Questo gustosissimo condimento si sposa con praticamente qualunque piatto, comprese le verdure. Versatela sopra a dei broccoli al vapore o ad una patata al forno la prossima volta che avvertite il bisogno di aggiungere qualche accompagnamento al piatto.

 

Migliorate il vostro sugo per la pasta

 

Premiate la vostra bocca con questo sugo per pasta all’aglio. L’aglio imbiondito sul fuoco è un ingrediente ricco di sapore che davvero dona dinamica e pienezza di gusto grazie a soli pochi minuti aggiuntivi nella preparazione. Oltretutto, i noti effetti salutari dell’aglio non temono confronti.

 

Aumentate il sapore con una riduzione di aceto balsamico

 

Mentre l’aceto balsamico è principalmente noto per il suo ruolo di condimento per insalate, questo ingrediente che funge da base è assai più versatile nell’uso. In pochi minuti può diventare una salsa agrodolce in grado di trasformare anche un piatto noioso in qualcosa d’alta cucina. Provate la riduzione su verdure estive grigliate come zucchine e melanzane, o anche in un filo sparso sopra le fragole per un dolce gustoso.

 

Riscaldate l’ambiente con la Salsa Buffalo

 

Elevate il sapore delle vostre ali piccanti preferite con la salsa Buffalo. Questo tocco in più renderà fenomenali le vostre fettine di pollo o le vostre verdure tritate, e trasformerà in una vera e propria poesia le vostre alette di pollo.

Unico accorgimento: cercate di avere sempre dei tovagliolini a portata di mano!

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...