Come preparare torta glassata al cioccolato bianco COMMENTA  

Come preparare torta glassata al cioccolato bianco COMMENTA  

Un’idea golosa per una serata tra amici è la torta glassata al cioccolato bianco, facile e veloce da preparare. Servono questi ingredienti: un vasetto di zucchero, tre vasetti di farina, un vasetto di yogurt bianco, ½ vasetto di olio di oliva o di semi di arachidi, tre uova, una busta di vanillina, ½ bustina di lievito per dolci, 100 g di cioccolato bianco, 100 ml di panna fresca.


Preparazione: versare lo yogurt in una ciotolina. Sgusciare le uova sperando i tuorli dagli albumi. Montare i primi in una ciotola con lo zucchero, fino a ottenere un composto chiaro e spumoso.


Unirvi la farina, il lievito e la vanillina; quindi, aggiungere l’olio, lo yogurt e gli albumi montati a neve. Versare il tutto in uno stampo foderato con carta da forno e infornare 40 minuti a 180°.

Sciogliere il cioccolato a bagnomaria, mescolarvi la panna; spalmare il dolce con il composto, fare rassodare un’ora e servire.

Leggi anche

Skype
Guide

Come scaricare Skype gratis

Tutti gli accorgimenti da adottare per installare correttamente - e come è ovvio gratuitamente - Skype su tutti i nostri device. Tra le novità più recenti introdotte da Skype, quella più interessante e, a conti Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*