Come preparare torta Halloween COMMENTA  

Come preparare torta Halloween COMMENTA  

Se avete una festa di Halloween e volete far aumentare i festeggiamenti, le torte di Halloween sono il modo per farvi avere un divertimento spettrale. Troverete molte delle cose di cui avrete bisogno nei negozi, quindi iniziate a fare acquisti presto per avere una buona scelta. Pianificate la maggior parte delle cose, così il vostro fare dolci per Halloween andrà bene e poi buon 31 ottobre!

imagesVFYDCW1U

Occorrente

Preparato per torte, stampi per torte, spatole, glassa in differenti colori, caramelle nere ed arancioni, pupazzetti per le torte.

Istruzioni

  1. Preparate l’impasto per torte come indicato. I preparati al cioccolato e all’arancia sono scelte popolari ad Halloween.
  2. Mettete l’impasto preparato negli stampi. Per Halloween sono ottimi gli stampi a forma di zucca, pipistrello, fantasmi e teschio. Potete anche cuocere una semplice torta circolare e decorarla di conseguenza.
  3. Lasciate che la torta si raffreddi completamente prima di glassarla.
  4. Applicate la glassa arancione e/o nera con la spatola. la glassa arancione può essere usata su una torta a forma di zucca. Potete anche aggiungere della glassa verde per un picciolo.
  5. Utilizzate la glassa bianca per una torta a forma di teschio. Aggiungete la glassa nera per occhi, naso e denti.
  6. Aggiungete glassa nera alle torte a forma di pipistrello. Punti di glassa bianca possono essere usati per gli occhi.
  7. Siate creativi se cuocete una torta rotonda. Potete glassarla in arancione o nero, o entrambi. Aggiungete caramelle nere ed arancioni sopra e ai lati della torta, come decorazioni di Halloween. Una buona idea per i pupazzetti sono scheletri, streghe, pipistrelli, pietre tombali, fantasmi e bulbi oculari finti.
  8. Create le vostre forme se non trovate stampi della forma che volete. Le pietre tombali possono essere fatte con uno stampo quadrato o rettangolare ed uno stampo rotondo. Dopo aver cotto la torta quadrata o rettangolare e quella rotonda, tagliate quest’ultima metà. Applicate la glassa su un lato della torta quadrata o sulla parte finale di quella rettangolare. Dopo attaccate la parte dritta della metà della torta rotonda ad essa. Infine glassate l’intera torta.

Consigli e raccomandazioni

Se non trovate la glassa nera, comprate quella bianca ed aggiungete ad essa colorante per cibi nero.

Potete fare la glassa grigia mischiando colorante per cibi bianco e nero con la glassa bianca.

Leggi anche

Come fare l'alcool in casa
Guide

Come fare l’alcool in casa

Acquistare alcolici nei negozi per le feste che organizzate a casa a volte è un po' costoso. Un'alternativa? Perché non provate a farli voi? Fare l'alcol in casa è piuttosto facile. Avete solo bisogno di qualche Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*