Come preparare un biglietto di auguri per un matrimonio indiano

Matrimonio

Come preparare un biglietto di auguri per un matrimonio indiano


Il più elaborato dei matrimoni occidentali non regge il confronto con il colore, l’entusiasmo e la vivacità di un matrimonio indiano. Se non vi avete mai partecipato prima, sarà un’esperienza unica nella vostra vita. Le ghirlande di fiori vivacemente colorati, i costumi nuziali in una gamma di tonalità vivide e dorate, l’hennè e i gioielli sono considerati dei luoghi comuni. Quando create un biglietto di auguri per un matrimonio indiano, lasciate che rifletta la ricchezza e la prosperità che sperimenterete alle nozze.

Istruzioni

1 Scegliete un cartoncino e una busta abbinata in colori come il rosso ciliegia, il rosa acceso, il fucsia, il turchese e l’arancione – tutti colori popolari usati nei matrimoni indiani.

2 Piegate a metà il cartoncino con attenzione, in modo che le estremità combacino perfettamente. Usate un righello per creare una piega decisa.

3 Usate i timbri con il cachemire e l’elefante, entrambi simboli piuttosto comuni in India, per creare un disegno con l’inchiostro dorato sulla parte frontale del vostro biglietto.

Usate il timbro con l’elefante per stampare diversi elefanti in una linea dorata, attraverso la sommità del biglietto. Usate il timbro con il cachemire per creare una linea attraverso la parte inferiore del biglietto, anch’essa dorata.

4 Legate un pezzo di nastro dorato in un fiocco e appiattitelo. Incollatelo sulla parte frontale del biglietto, al centro, sotto gli elefanti e sopra i simboli di cachemire. Lasciate asciugare.

5 Incollate piccole gemme, con il retro piatto, sulla parte frontale del biglietto strategicamente, in modo da enfatizzare i disegni che avete creato. Lasciate asciugare del tutto, in modo che siano ben fissati nel cartoncino.

6 Mettete un timbro con su scritto “congratulazioni” sul tampone di inchiostro e poi applicatelo all’interno del biglietto. Lasciate asciugare completamente.

7 Voltate il biglietto e applicate il timbro con il simbolo del cachemire o quello con l’elefante sul retro. Entrambi sono considerati un simbolo portafortuna in India.

8 Scrivete i vostri sentiti auguri alla coppia all’interno del biglietto, con l’inchiostro nero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Anni '40
Donna

I capelli delle donne negli anni ’40

22 settembre 2017 di Notizie

Le ristrettezze economiche degli anni ’40 si rispecchiano per molte donne anche nella scelta di tagli corti e pratici come il caschetto. Chi può però non rinuncia a onde e ricci, anche fai da te.