Come preparare un infuso allo zenzero

L’infuso allo zenzero è ottimo per problemi di digestione e mal di pancia. Allevia il mal di gola e aumenta le difese immunitarie. Inoltre l’infuso allo zenzero ha un buonissimo sapore ed è super facile da fare.

Leggi anche: Cucina moderna in stile country


 

Difficoltà: Facile

Ingredienti:

  • Un pezzo di radice di zenzero fresco.
  • Un piattogrande .
  • 4 tazze di acqua.

Istruzioni

1. Lavate lo zenzero e tagliate un pezzo di circa 5 centimetri. Sbucciatelo e tagliatelo a fette sottili.

Leggi anche: Rustic Art propone una moderna cucina


 

 

2. Portate 4 tazze di acqua a ebollizione. Aggiungete lo zenzero, coprite e cuocete per 15-20 minuti.

 

 

3. Filtrate il tè. Aggiungete miele o limone, se preferite.

Leggi anche: Sapori della campagna


 

 

Consigli:

  • Se lo desidarate, potete conservare le fette di zenzero utilizzate. Toglietele dall’acqua delicatamente con un cucchiaio prima di scolare la tisana. Avvolgete nella pellicola e conservate in frigorifero.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Leggi anche: Macchina per il pane Girmi a 49,90 euro!

    La prossima volta che li utilizzate, dovrete lasciarli di più in infusione, ma avranno mantenuto il loro sapore. È possibile utilizzare fino a tre volte prima che inizino a perdere il loro sapore piccante.

  • Per fare maggiori quantitativi di tisana si può raddoppiare o triplicare la ricetta e conservare la parte non utilizzata in bottiglie d’acqua di grandi dimensioni o brocche e conservare in frigorifero. Se avete voglia di un infuso caldo mettete una tazza nel forno a microonde per 1 minuto e  1 / 2 o 2 minuti, aggiungete il miele o limone a piacere e gustatelo immediatamente.

    Leggi anche: Offerta: Bilancia da cucina meccanica da 17,90 €

    Il sapore è uguale ad un infuso appena fatto.

Leggi anche

alimenti economici
Guide

5 alimenti economici e salutari

Per mangiare bene e salutare non è necessario spendere troppo. Vediamo insieme 5 alimenti economici e nutrienti che ci faranno risparmiare al supermercato. Non è necessario spendere una fortuna per mangiare bene. Non c'è bisogno di andare dai negozi biologici che spesso sono molto costosi. Basta sapere quali sono gli alimenti salutari ed economici che possiamo trovare al super. Vediamo insieme  5 cibi economici e salutari che ti aiuteranno a risparmiare nella lista della spesa. Le uova. Sono una stupenda fonte di proteine. Ormai abbiamo sfatato il mito del colesterolo, e così possiamo mangiare le uova senza paura di alzare i [...]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*