Come preparare un mango COMMENTA  

Come preparare un mango COMMENTA  

Il mango è frutto tropicale molto famoso che molte persone gustano fresco al mattino o in piatti come salse e macedonie. Ci sono molti modi di gustarsi il mango, ma prima occorre prepararlo.


Istruzioni

1 Scegliete un mango maturo. Potete valutare se un mango se al tocco la polpa cede leggermente. Anche l’aroma può dirvi se il mango è maturo. Più forte è l’aroma, più maturo è il mango.


2 Mettete il mango in una superficie piatta. Potete usare un tagliere, preferibilmente uno con un solco attorno per raccogliere il succo.

3 Tagliate attorno al nocciolo. Il mango ha un grande nocciolo al centro. Con un coltello, tagliate attorno ad esso. Affettate i due lati del mango in mood da avere tre pezzi, compreso quello centrale con il nocciolo.


4 Fate una scacchiera sulle parti di mango senza il nocciolo, usando un coltello. Rivoltate la pelle verso l’esterno e staccate i cubetti di mango mettendoli in una ciotola.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Tagliate attorno al nocciolo. Con un coltello, tagliate il più possibile di frutto staccandolo dal nocciolo.

6 Mangiate il mango fresco con lo yogurt o il lime oppure frullatelo per farne una salsa.

 

 

 

Leggi anche

screenshot
Guide

Come fare uno screenshot al PC

Volete realizzare un'istantanea del vostro desktop o di una pagina web? Ecco tutti gli strumenti per fare uno screenshot. Sapete cosa vuol dire il termine screenshot? Chiunque abbia un minimo di dimestichezza con i computer Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*