Come preparare un ottimo caffè COMMENTA  

Come preparare un ottimo caffè COMMENTA  

Un buon caffè deve necessariamente essere nero come la notte, dolce come l’amore e caldo come l’inferno. Così diceva Michail Bakunin che evidentemente di caffè se ne intendeva, ma quali sono le regole per fare un buon caffè?

Per realizzare un ottimo caffè con la moka bisogna innanzitutto prestare molta attenzione alla manutenzione e alla pulizia della macchina: è bene lavare sempre la macchina dopo l’utilizzo, evitando la formazione di incrostazioni e residui all’interno.

Poi, bisogna stare attenti a non pressare troppo il caffè nel filtro: la dose ottimale è di circa 7 grammi da pressare moderatamente, evitando di schiacciare eccessivamente il caffè.

Infine, bisogna ricordare di tenere sempre la fiamma bassa durante la fase di ebollizione per favorire un’ottima estrazione e di mescolare il caffè con un cucchiaino per renderlo omogeneo appena messo nella tazzina.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*