Come preparare un pasto francese COMMENTA  

Come preparare un pasto francese COMMENTA  

La Francia è conosciuta in tutto il mondo dai gastronomi per la sua deliziosa cucina. Tradizionalmente, la cena è il pasto più lunga del giorno e, in alcuni casi, può durare fino a cinque ore. Preparare un adeguato pasto francese comporta una certa pianificazione per i numerosi piatti da preparare.


Istruzioni

1. Servite delle bevande leggermente alcoliche o aperitivi, come lo champagne per stimolare l’appetito prima del pasto. Questo può essere fatto in salotto e servito con antipasti di piccole dimensioni come cracker, olive o formaggio. Ricordate di servire anche bevande non alcoliche. Questa parte della cena offre agli ospiti l’opportunità di rilassarsi.


2. Servire gli antipasti, ” les hors d’oeuvres ” o “les entrées “, nella sala da pranzo. Questo piatto segna l’inizio della cena vera e propria e può variare da minestre a piatti freddi. Una antipasto tradizionale è la zuppa di cipolle francese.


3. Servite il piatto principale, o “le plat principal”. Il terzo piatto prevede in genere carne o pesce, serviti con contorno di insalata, verdure, pasta o riso. Scegliete il vino in base al piatto principale. Se servite carne rossa, scegliete del vino rosso. Per le carni bianche o pesce, optare per il vino bianco.

L'articolo prosegue subito dopo


4. Servite il formaggio, o “le fromage”. Scegliete una varietà di formaggio, insieme a frutta e baguette. Si può scegliere di servire yogurt al posto del formaggio.

5. Servite il dessert. Può essere caldo o freddo, ma deve essere leggero. Dolci popolari sono mousse al cioccolato o crème brûlée.

6. Servite il caffè ai vostri ospiti con un po’ di cioccolato. Può essere servito in salotto, dove la cena è iniziata e finalmente portata a termine.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*