Come preparare un peperone rosso o verde per il congelamento

Cucina

Come preparare un peperone rosso o verde per il congelamento

I peperoni rossi e verdi aggiungono un elemento interessante adun certo numero di ricette. Se si vuole fare in modo di avere accesso a peperoni freschi tutto l’anno, è possibile congelarli per un uso futuro. I peperoni sono in realtà una delle più facili verdure da conservare, e sono disponibili diversi metodi per farlo. Il congelamentoè un modo semplice e veloce.


Istruzioni:

1. Lavare i peperoni verdi e rossi accuratamente. Verificare se ci sono macchie nere o aree danneggiate. Anche vedere se ci sono punture di insetti.

2. Tagliare la radice fuori del peperoni.

3. Tagliare i peperoni verdi e rossi . Si possono tagliare a listarelle, trasversalmente o in anelli.

4. Mettere i peperoni verdi e rossi ermeticamente in contenitori di plastica. Assicurarsi di lasciare un centimetro di spazio al di sotto del bordo.

5. Mettere un tovagliolo di carta piegato in cima prima di mettere il coperchio. Il tovagliolo di carta assorbirà ogni eventuale umidità formata all’interno del contenitore e manterrà i peperoni da ustione del freezer.

6.

Sigillare il contenitore ermeticamente e mettere nel congelatore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Dieta Batch: come preparare i pasti per la settimana
Cucina

Come perdere peso in poco tempo con la dieta Scarsdale

16 settembre 2017 di Maura Lugano

Una dieta dimagrante è indispensabile per iniziare un programma finalizzato alla perdita di peso, una dieta efficace non può essere decisa di giorno in giorno ma deve seguire uno schema, ne esistono tanti e tra queste c’è anche la dieta Scarsdale.