Come preparare una fantastica glassa per cupcakes COMMENTA  

Come preparare una fantastica glassa per cupcakes COMMENTA  

 

 

Se avete mai provato a fare dei cupcake, probabilmente vi sarete chiesti come fanno le pasticcerie a creare delle glasse così fini e artisticamente perfette. L’arte di glassare un  cupcake richiede un po’ di pratica, ma con un paio di segreti provarci sarà molto più facile, anche per i novellini.  Se vi capiteranno degli imprevisti mentre vi esercitate, ricordate che potete sempre raschiare delicatamente la glassa dal cupcake e ricominciare daccapo.

INGREDIENTI:

  • Glassa
  • Spatola
  • Acqua calda

 

PREPARAZIONE:

1. Tenete la glassa a temperatura ambiente per qualche minuto o scaldarla nel fornetto per un  paio di secondi, a temperatura alta. Se la glassa è fredda sarà più difficile spalmarla.


2. Prendete una cucchiaiata di glassa con una spatola per dolci e mettetela al centro del cupcake. Di solito 30 grammi di glassa bastano per un cupcake di misura standard, ma è meglio avere della glassa in più che non averne abbastanza.


3. Spalmate la glassa verso i bordi del cupcake con la parte piatta della spatola. Mentre la stendete, fate attenzione a non toccare il cupcake con la spatola perchè potreste rovinarlo o lasciare briciole nella glassa.


4. Lavate la spatola sotto l’acqua calda per rimuovere la glassa. Scrollate l’acqua in eccesso dalla spatola quando è pulita, ma non asciugatela con uno strofinaccio.

5. Date forma alla glassa con delicatezza, usandola la spatola calda e pulita mentre con l’altra mano fate ruotare il cupcake. Questo donerà un aspetto più ordinato alla glassa e il vostro cupcake sembrerà più fine e delicato.

L'articolo prosegue subito dopo


 

 

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*