Come preparare una gustosa bruschetta

Guide

Come preparare una gustosa bruschetta

La bruschetta è un piatto italiano tipico facile da preparare e da gustare. Si tratta di un semplice piatto che prevede il posizionamento di pomodori appositamente conditi su piccoli ed abbrustoliti pezzi di pane. La bellezza della bruschetta sta nel fatto che si possono aggiungere ai pomodori tutti gli ingredienti che desideriamo.
La bruschetta è un piatto perfetto per un pranzo leggero oppure come un aperitivo prima di cena e non richiede troppo tempo per realizzarla.
Se amate i pomodori ed il pane, di sicuro la bruschetta vi piacerà.

Istruzioni per prepararla

1. Far bollire sei pomodori interi in acqua bollente per un minuto, affinchè la pelle comincia a staccarsi. Togliere via i pomodori dall’acqua ed incidere ad X con un coltello entrambe le estremità di ciascun pomodoro. Seguendo le linee ad x eliminare tutta la pelle.

2. Tagliare i pomodori a metà e con cucchiaino eliminare i semini all’interno. Delicatamente spremere il pomodoro per eliminare il succo in eccesso.

Tagliate i pomodori a dadini e tritate finemente due spicchi di aglio. In una ciotola mescolate questi due ingredienti aggiungendo a vostro piacimento sale, pepe, un cucchiano di olio d’oliva ed un cucchiaino di aceto balsamico. Tritate finemente da sei ad otto foglioline di basilico ed aggiungetele al resto del composto.

3. Accendete il forno a 450 °; tagliate delle fettine di pane, che su un lato bagnerete con un filo di olio.

4. Disponete le fettine di pane su una teglia da forno , posizionandole sul lato intriso di olio. Tenetele in forno per cinque o sei mintui, fin quando non sono dorate e croccanti.

5. Con un cucchiaio ponete sulla bruschetta il composto di pomodori precedentemente preparato, poco prima di servirla in tavola. Potreste porre il composto di pomodori in una ciotola, a fianco delle bruschette in un piatto, di modo che i vostri ospiti possono porre loro stessi il composto sulla bruschetta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*