Come preparare una lista nozze

Guide

Come preparare una lista nozze

La lista nozze è un’idea di origine americana che ha riscosso molto successo in tutto il mondo. Facendo la lista di nozze gli sposi eviteranno di ricevere dei regali a doppio, e soprattutto poco graditi.

La prima cosa da fare è recarti in uno o più negozi specializzati dove è possibile usufruire di una consulenza gratuita e competente, al fine di individuare tutto ciò che è veramente indispensabile da avere in casa. Tali negozi specializzati sono, generalmente, i rivenditori di articoli per la casa, compresi piccoli e grandi elettrodomestici, e di articoli da regalo in genere.

Uno dei negozi che viene preso in considerazione per la compilazione di una lista nozze, è di sicuro quello specializzato in nuove tecnologie, in cui è possibile trovare frigoriferi, lavatrici, computer di ultima generazione, forni a microonde. Per quanto riguarda gli articoli casalinghi, il consiglio è di scegliere sia dei pezzi per la grandi occasioni che dei pezzi per tutti i giorni, cercando di mettere insieme una serie di oggetti dai prezzi diversi, in modo tale da permettere gli invitati di scegliere in base alle loro disponibilità, senza alcun imbarazzo.

Ricordatevi che la lista di nozze deve essere depositata almeno due mesi prima del matrimonio, informando a tal proposito sia gli amici che i parenti. La tradizione vuole che i regali, man mano consegnati dai negozi presso cui è stata creata la lista, vengano esposti a casa della sposa, possibilmente su un tavolo ricoperto da una tovaglia di fiandra.

1 Commento su Come preparare una lista nozze

  1. Ciao sono Claudia. Sto per sposarmi, e considerato che con il mio futuro marito abbiamo praticamente tutto abbiamo pensato ad una lista nozze particolare. Infatti abbiamo messo alcuni complementi d’arredo insoliti, come ad esempio una mini piscina fuori terra tipo queste http://www.minipiscina.net/. Che ne pensi di questa idea? Ciao, Claudia.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...