Come preparare una lozione con olio di albicocca e crema per il corpo al limone COMMENTA  

Come preparare una lozione con olio di albicocca e crema per il corpo al limone COMMENTA  

L’olio di albicocca e la crema per il corpo di limone è una lozione per il corpo naturale che va bene per tutti i tipi di pelle. E’ particolarmente utile durante l’autunno freddo e mesi invernali quando l’esposizione ai venti e temperature basse secca la pelle. Leggermente profumata con acqua di rose e olio essenziale di melata, questa lozione per il corpo ha un odore tipicamente femminile. Tuttavia, questo può essere ridotto utilizzando acqua di fiori d’arancio, invece di acqua di rose. Questa lozione per il corpo si conserva per circa tre mesi.


Quello che vi serve

1 tazza di acqua di rose fiori

1 tazza di acqua distillata

2 cucchiaini borace in polvere

istruzioni

1. Unire l’acqua di fiori di rose, acqua distillata e borace in una casseruola media e scaldare, coperto, a fuoco basso fino a quando la borace si è dissolta. Mescolare il composto con un cucchiaio di legno e togliere dal fuoco.


2. Mettere la cera d’api e olio di nocciolo di albicocca in una piccola casseruola e scaldare a fuoco basso fino a quando la cera si scioglie. Togliere dal fuoco e mettete da parte.


3. Versare lentamente il composto di borace nel tegame con la cera d’api e olio mescolando continuamente con un cucchiaio di legno.

4. Aggiungere l’olio essenziale melata alla miscela e mescolare delicatamente.

L'articolo prosegue subito dopo


5. Mescolare la miscela fino a temperatura ambiente. Trasferire la lozione in un contenitore di vetro con un coperchio.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*