Come preparare una tazza di tè verde perfetta COMMENTA  

Come preparare una tazza di tè verde perfetta COMMENTA  

Bere una tazza di tè verde caldo può essere rilassante e calmante in una giornata stressante. Il tè verde è noto per i suoi benefici, ed ha un alto contenuto di antiossidanti e meno caffeina rispetto a quello nero. Sapere come preparare una tazza di tè verde perfetta dipende dal gusto personale, ma questo è un buon inizio.


Istruzioni

  1. Metti dell’acqua fresca nel bollitore sul fornello. Il tè verde non dovrebbe raggiungere la piena ebollizione, ma al massimo gli 80-90 gradi.

    Usando un termometro da cucina sarà più facile determinare la giusta temperatura.

  2. Preriscalda la tua tazza o la teiera con acqua calda prima di aggiungere l’acqua e il tè.

    Ciò impedisce un calo della temperatura quando versi l’acqua riscaldata nella tazza o nella teiera. Se usi il tè in bustina, devi usarne una per 250 ml di acqua in una tazza.

    L'articolo prosegue subito dopo

    Se usi il tè sfuso, devi metterne 1 cucchiaino per 250 ml di acqua. Se usi quest’ultimo non riempire troppo l’infusore. le foglie di tè hanno bisogno di spazio per espandersi e dare così il sapore migliore.
  3. Tieni il tè in infusione nell’acqua, ma non troppo altrimenti avrà un sapore amaro. Una tazza perfette di tè verde è lasciata in infusione per 3 minuti. Farlo raffreddare troppo diminuirà la qualità della tua tazza di tè verde perfetta.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*