Come prepararsi all’Erasmus COMMENTA  

Come prepararsi all’Erasmus COMMENTA  

L’opportunità di studiare all’estero si riempie un po’ di paura e eccitazione. La possibilità di studiare in un paese straniero è una opportunità unica, qualcosa che vi aiuterà a scoprire chi sei, così come promuovere i vostri studi e fare amici provenienti da tutto il mondo. Si otterrà una ricchezza di nuove competenze da aggiungere al tuo curriculum.

In primo luogo, si dovrà sradicare se stessi da amici, parenti e la città e ricominciare tutto da capo. Questo suona più spaventoso di quello che è, perché una volta arrivati, avuto il tempo di adattarsi alla città , presto troverete che ci sono un sacco di persone nella stessa barca, come voi, che sono desiderosi di esplorare il loro nuovo ambiente con nuovi amici. Gli altri studenti stranieri che si incontrano si sentiranno esattamente come te, un po’ sopraffatti da tutta la situazione,. Ricorda, la tua famiglia e gli amici sono all’altro capo della linea telefonica, e potrete trascorrere un sacco di tempo con loro quando si torna. Questo è l’inizio della tua nuova indipendenza.


Naturalmente, se si va in un paese straniero dove si parla una lingua diversa, si dovrebbe sempre fare uno sforzo per impararla in modo da trovare più facile comunicare con la gente del posto e adattarsi più facilmente alla cultura.

Ben presto, le lezioni avranno inizio, e si potrebbe scoprire che la lunghezza e lo stile di insegnamento e di valutazione è un po’ diverso da quello a cui siete abituati. In alcuni luoghi, l’insegnamento è molto più passivo, e gli studenti ascoltano e prendono appunti, invece di fare domande.

L'articolo prosegue subito dopo


Uno degli aspetti più importanti di essere in un paese straniero con un sacco di persone nuove e interessanti è quella di essere socievole.
Dopo un po’ sarete abituati allo stile di vita locale e al nuovo calendario delle lezioni. E ‘importante provare la cucina locale, e vedere quali sono le sagre di paese. Il clima potrebbe essere molto diverso dal vostro paese d’origine, quindi aspettatevi di abituarvi.

Alla fine si avrà acquisito esperienza di vita preziosa, e si sarà in grado di dimostrare la vostra capacità di adattamento e la comprensione delle culture straniere per futuri datori di lavoro.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*