Come prepararsi per i test di ingresso all'università - Notizie.it

Come prepararsi per i test di ingresso all’università

Guide

Come prepararsi per i test di ingresso all’università

Se hai iniziato a pensare al college, hai probabilmente sentito parlare dei test di ingresso, come il SAT e l’ACT. I punteggi che si ottengono a questi test decideranno il tuo ingresso nel mondo accademico. Per questo devi cercare di pianificare il tuo esame e fare del tuo meglio. Ecco alcuni consigli per aiutarti.

Il modo migliore per prepararti a un test di ammissione è lavorare sia in classe che fuori. Frequenta i corsi, studia molto, leggi e scrivi quanto puoi.

Ecco ora alcuni consigli pratici:
essere familiari con il test è il modo migliore per capire cosa ti aspetta e prepararti. Vai sul sito, controlla i vari libri e i test in mdoo da essere preparata e sapere cosa ti aspetta, in modo da sentirti maggiormente sicura di te e di quello che andrai a fare.

Fai i test a casa, controllando i vari siti ed esercitandoti. Questi esami ti aiutano a scoprire le tue forze e le tue debolezze e a capire che ce la puoi fare.

Facendo le prove a casa, ti concentrerai maggiormente su quelle che sono le tue attività, i tuoi punti di forza e su cosa sei in grado di fare e cosa no.

Controlla il tempo.

Se ti rendi conto di aver finito in anticipo, controlla le domande e le risposte per vedere se sono corrette. Leggi più volte la domanda e la risposta in modo da essere sicura.

Prima dell’esame:
fai una lunga dormita in modo da arrivare riposata

controlla dove è l’esame

portati qualcosa da mangiare per stare concentrato e attento.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*