Come prepararsi per la scuola - Notizie.it

Come prepararsi per la scuola

Guide

Come prepararsi per la scuola

Gli insegnanti rimangono spesso stupiti dalla quantità di studenti che non riescono a trovare i loro compiti il giorno della consegna. Trovano fogli accartocciati sul fondo degli zaini o un groviglio di fogli spiegazzati negli armadietti a fine anno. Con un po’ di preparazione ed organizzazione, le probabilità di successo di questi studenti miglioreranno enormemente.

ISTRUZIONI

1) Utilizza raccoglitori di colori diversi per ogni materia. Differenzia tutto per colore, se possibile.

2) Prenditi il tempo per cercare il giusto raccoglitore nell’armadietto, e porta tutti i giorni il raccoglitore giusto a lezione. Prendi appunti in quel raccoglitore.

3) Compra un’economica perforatrice a 3 fori, adatta al tuo raccoglitore. Utilizzala per tutto il materiale che ti viene consegnato dall’insegnante e inseriscilo nel tuo raccoglitore non appena l’insegnante finisce di usarlo.

4) Tieni almeno una penna o una matita nella tasca laterale del tuo zaino. Metti a posto le tue biro e matite non appena finisce la lezione, per essere pronto ad utilizzarle la lezione successiva.

Scriviti un promemoria quando devi comprare del nuovo materiale.

5)Scrivi la data del giorno nell’angolo superiore dei tuoi appunti. Questo ti aiuta a identificare quello che devi studiare quando l’insegnante ti darà argomenti specifici e si rivela utile anche quando devi passare i tuoi appunti ad un amico.

6) Organizza il tuo tempo per studiare, fare i compiti e prepararti per gli esami

7) Usa un calendario per segnare le date importanti, in particolare le date degli esami e quelle in cui devi consegnare delle ricerche.

8) Dai una priorità ai tuoi compiti. Svolgi subito i compiti a breve termine, e nel frattempo continua a preparare delle parti per i compiti a lungo termine.

9) Cancella dal calendario i compiti una volta fatti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*