Come preparasi a un viaggio in Cina

Viaggi

Come preparasi a un viaggio in Cina


Milioni di turisti ogni anno visitano la Cina per apprendere la sua ricca cultura e le differenze individuali. La Cina ha una storia di circa 6,000 anni. E’ il paese più popolato al mondo e uno dei più diversi, perciò preparati al cambiamento. I turisti che progettano un viaggio in Cina dovrebbero conoscere la storia e la cultura del popolo asiatico.
Innanzitutto devi fare domanda per procurarti il visto per entrare in Cina. Solitamente i giornalisti e i media hanno delle difficoltà a entrare in Cina; devi registare il tuo laptop o la videocamera prima di partire per la Cina; porta diversi adattatori qualora uno non funzionasse; vai al China Travel Service per i biglietti del treno, chiedi al concierge dell’hotel indicazioni; cerca se possibile di prenotare i biglietti alemno un giorno prima; arriva alla stazione almeno due ore prima per evitare la folla; chiedi informazioni all’agenzia sui viaggi in bus.

Più i bus sono cari più sono sicuri, assicurati di avere un’assicurazione per via dei sentieri impervi che il bus affronterà; lava le mani spesso, evita di mangiare cibo crudo e non cotto; bevi solo acqua che è stata bollita almeno 10 minuti prima; porta svariate medicine per il viaggio; porta dei regali da casa alle guide come t-shirts, sigarette, carammelle, accessori di bellezza; evita i libri e i giornali americani in quanto possono essere considerati propaganda e mettere nei guai le guide.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche