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Come presentare reclamo Banca Carige

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Può capitare di avere bisogno di effettuare un reclamo a causa di un disservizio dell’istituto bancario. Ogni banca cerca sempre di offrire ai clienti i servizi migliori servono a soddisfare le loro esigenze, ma ciò non toglie che possano comunque verificarsi degli inconvenienti. In caso di ...

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Può capitare di avere bisogno di effettuare un reclamo a causa di un disservizio dell’istituto bancario. Ogni banca cerca sempre di offrire ai clienti i servizi migliori servono a soddisfare le loro esigenze, ma ciò non toglie che possano comunque verificarsi degli inconvenienti. In caso di reclami presso la Banca Carige il primo passo da fare è rivolgersi al personale della filiale di riferimento. Se la risposta degli addetti allo sportello non dovesse soddisfare, ci si può rivolgere all’Ufficio Reclami, che appunto raccoglie ed evade le segnalazioni provenienti dalla clientela.

E’ necessario scrivere in una lettera i motivi del reclamo, indirizzandola a questo indirizzo. Banca Carige S.p.A. Ufficio Reclami-Via Cassa di Risparmio n° 15-16123 Genova; indirizzo e-mail: reclami@carige.it; numero fax: 010-5794975. In genere i tempi di risposta sono pari a trenta giorni per le controversie che riguardano servizi finanziari e bancari, e sessanta giorni per quelle che riguardano le attività di investimento.

Il passo successivo, se anche la risposta dell’Ufficio Reclami non dovesse soddisfare, è quello di interpellare l’Arbitro Bancario Finanziario oppure il Conciliatore bancario. Per qualsiasi informazione consultate il sito ufficiale della Banca Carige: http://www.gruppocarige.it/grp/index.html