Come prevenire che le labbra si screpolino COMMENTA  

Come prevenire che le labbra si screpolino COMMENTA  

Le labbra screpolate sono un fastidio sia per i bambini che per gli adulti. Questa comune condizione è causata dall’eccessiva secchezza. Le labbra screpolate si tagliano, diventano sensibili e ruvide. Potete prevenire che le labbra si screpolino fermano la perdita di idratazione dalle labbra.

Leggi anche: Come fare il balsamo per labbra: ricetta naturale


Prevenire le labbra screpolate

Istruzioni

1 Tenete umida l’aria della vostra casa. L’aria secca è una causa comune delle labbra screpolate. Usate un umidificatore nella vostra casa, specie di notte, per aiutare a mantenere le labbra idratate.

Leggi anche: Come guarire le labbra infiammate


2 Provate a non leccarvi le labbra. Molte persone sbagliano nel leccarsi le labbra quando iniziano a sentirle secche. Leccarsi le labbra fa sì che si secchino ancor più velocemente.


3 Indossate una sciarpa, soprattutto nei giorni ventosi, in modo da coprire il viso ed evitare che le labbra si screpolino.

4 Stendete una protezione solare sulle labbra. L’esposizione al sole può portare ad avere labbra screpolate. Cercate balsami per labbra che abbiano la protezione solare.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Bevete molta acqua. Un alto consumo di liquidi previene che le labbra si screpolino.

Leggi anche

cosa-mettere-in-valigia-montagna-val-di-fassa-travel-therapy
Guide

Montagna: cosa portare in valigia

Fare una vacanza in montagna significa portare in valigia una serie di cose importanti: dall'attrezzatura per lo sci a guanti, sciarpe e cappelli. Avete in progetto una settimana bianca per divertirvi sugli sci con tutta la famiglia e gustarvi il paesaggio innevato della montagna in inverno? Sappiate che per andare in montagna e godersi la vacanza è importante essere equipaggiati nella maniera più consona. Ecco qualche dritta su cosa portare in valigia. Prima di tutto, per essere sicuri di non dimenticare nulla, stilate una lista degli oggetti che ritenete necessari e man mano che li riponete in valigia eliminateli con Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*