Come prevenire e trattare la perdita di capelli in modo naturale COMMENTA  

Come prevenire e trattare la perdita di capelli in modo naturale COMMENTA  

La perdita di capelli può avvenire in uomini e donne ad un punto della loro vita. La caduta di capelli può avvenire per stress, infezioni del cuoio capelluto, dieta povera, disordini ormonali e invecchiamento. L’alopecia androgenica e l’alopecia areata sono forme comuni di perdita di capelli. La buon notizia è che vi sono dei metodi naturali per prevenire la perdita di capelli.

Leggi anche: Metodi naturali per fortificare i follicoli dei capelli e prevenire la perdita


Trattare in modo naturale la perdita di capelli

Istruzioni

1 Mangiate una dieta sana. Una dieta che consiste in cereali integrali, frutta, verdura e carne magra fornisce al corpo le vitamine, i minerali e gli amminoacidi di cui ha bisogno. Nutrirsi in modo appropriato assicura che i capelli stiano in salute e forti.

Leggi anche: Come trattare la perdita di peso con il tuorlo d’uovo


2 Fate esercizio fisico regolarmente per mantenere un buon flusso sanguigno e la salute. Questo vi aiuterà anche a prevenire certe malattie che causano la caduta dei capelli.


3 Usate prodotti adatti al vostro tipo di capelli. Capire che tipo di capelli avete vi aiuterà a prevenire o trattate la perdita di capelli in modo naturale.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Andate dal vostro medico se soffrite di una perdita di capelli in seguito ad una malattia. Alcune malattie possono causare la caduta dei capelli.

5 Evitate acconciature che tirano i capelli, poiché possono causare l’alopecia da trazione.Le acconciature che causano questo problema di solito sono le code di cavallo, gli chignon e le extension.

Leggi anche

PRESEPE.
Guide

Presepe fai da te: consigli

A quale periodo risale il presepe? Cosa significa la parola "presepe"? Scopriamo insieme come allestire un presepe fai da te. "Presepe" è una parola latina che significa "luogo recintato" ed è il termine per definire la rappresentazione della nascita di Gesù Cristo nella mangiatoia, circondato da Giuseppe e maria, il bue e l'asinello, i pastori e i Re Magi. La scena della nascita di Gesù è chiamata anche "Natività". La rappresentazione della nascita di Gesù ha origini antichissime e la troviamo già nelle vecchie catacombe dove i primi Cristiani si nascondevano per scappare alle persecuzioni da parte degli imperatori romani Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*