> > Come prevenire i crampi ai polpacci durante il sonno

Come prevenire i crampi ai polpacci durante il sonno

default featured image 3 1200x900

Questo articolo vi indicherà come prevenire dolorosi crampi alle gambe quando vi alzate al mattino e di notte. Istruzioni 1 Quando vi alzate al mattino scuotete le gambe e alzatevi lentamente. Strofinate le gambe per favorire la circolazione sanguigna al loro interno. Ponete le gambe sul ...

Questo articolo vi indicherà come prevenire dolorosi crampi alle gambe quando vi alzate al mattino e di notte.

article page main ehow images a07 f0 8m prevent calf cramps sleeping 800x800

Istruzioni

1 Quando vi alzate al mattino scuotete le gambe e alzatevi lentamente. Strofinate le gambe per favorire la circolazione sanguigna al loro interno. Ponete le gambe sul letto prima che tocchino il pavimento.

2 Al mattino camminate attorno al condominio. L’esercizio fisico può prevenire i crampi alle gambe a aiutare la circolazione. Fate una passeggiata, jogging o andate in bicicletta.

3 Massaggiate le gambe con una lozione per favorire la circolazione. Sfregate la lozione in profondità sui muscoli delle gambe dove si verificano i crampi.

4 Mangiate una banana. Le banane contengono potassio. I crampi alle gambe possono essere causati dalla mancanza di potassio. Se mangiate almeno una banana a settimana i crampi si verificheranno meno frequentemente e in ogni caso saranno meno dolorosi.