Come prevenire il mal di mare in crociera

Guide

Come prevenire il mal di mare in crociera

Andare in crociera può essere emozionante ed  una grande esperienza, ma cosa succede se ti viene il mal di mare? Sentirti male e nauseato a causa del moto dell’acqua può rovinare la tua vacanza. Ci sono un po’ di rimedi che puoi utilizzare per scansare la possibilità di aver il mal di mare e avere una crociera piacevole e piena belle memorie.

ISTRUZIONI

1) Usa medicinali che puoi comprare senza bisogno di ricetta medica. Ne esistono molti che puoi provare come il Dramamine e Bonine. Hanno dei leggeri effetti collaterali come sonnolenza, in particolare il Dramamine. Sono più effettivi se presi prima che la sensazione di nausea cominci, quindi usali per prevenire il problema e non per curare il mal di mare.

2) Usa il cerotto. Il tuo dottore ti può prescrivere un cerotto che prevenga il mal di mare. Lo attacchi proprio sotto l’orecchio e le marche più popolari sono Transderm e Scopolamine. Come le pillole, i cerotti possono avere dei lievi effetti collaterali come la sonnolenza, ma puoi applicarli fino a quattro ore prima dell’imbarco e quindi avere il tempo di fare un pisolino e poi goderti la gita in barca.

3) Mangia dello zenzero. Infatti, lo zenzero è un rimedio testato contro la nausea e il vomito. Lo puoi trovare sotto diverse forme, come in crackers, cicche e anche pillole. Questa è un’eccellente alternativa per coloro che vogliono rimedi naturali.

4) Mangia qualcosa. Preferisci cibi non acidi, ma fai in modo che il tuo stomaco non sia vuoto quando ti imbarchi. Essere a stomaco vuoto ti porterà a provare più probabilmente il mal di mare, specialmente se già sei incline ad averlo.

5) Guarda l’orizzonte. E’ risaputo che guardare l’orizzonte può aiutarti se senti mal di mare. Concentrati su un punto a distanza. Poichè anche l’aria fresca è d’aiuto, vai sul ponte a guardare l’orizzonte.

6) Stai lontano da altre persone che si sentono male. Il modo più facile di sentirsi male è essere vicino a qualcuno che sta vomitando. Stai lontano da quelli che stanno soffrendo il mal di mare per evitare di avere una reazione empatica.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...