Come prevenire la caduta dei capelli quando si perde peso COMMENTA  

Come prevenire la caduta dei capelli quando si perde peso COMMENTA  

I capelli attraversano due cicli principali: crescita e caduta. La fase di crescita consiste nel 90 percento dell’intero ciclo, mentre la caduta consiste nel restante 10 percento. Il ciclo di caduta si completa con la perdita dai 50 ai 100 capelli al giorno. Carenze nutrizionali dovute anche a diete possono causare una caduta prematura dei capelli. Pre prevenire ciò, una quantità bilanciata di vitamine e minerali deve essere introdotta anche quando si è a dieta, così potrai perdere peso, ma non i tuoi capelli.


Istruzioni

  1. Esamina la tua dieta. Le diete alla moda che alterano drasticamente l’introduzione di cibo sono la causa principale della perdita di capelli. Le diete ragionevoli, che promuovono porzioni più piccole ed includono tutti i cibi, sono il modo più salutare per perdere peso.

    Sono anche le più efficaci. Le diete che fanno perdere peso velocemente non possono essere seguite a lungo, causano anch’esse la perdita dei capelli, e alla fine non funzionano.

  2. Segui una dieta bilanciata.

    I cibi ricchi di proteine, ferro e omega 3 supportano la crescita dei capelli. Mangiando cibi come salmone, cereali integrali, verdure a foglia verde scuro, semi di lino macinati e latticini, è possibile perdere peso in modo sano.

  3. Integra la dieta con vitamine come biotina, B12, B6, acido folico, beta-carotene, omega 3 e vitamina D.

    L'articolo prosegue subito dopo

    I minerali come magnesio, ferro e zinco sono importanti per la crescita dei capelli. Ci sono degli integratori di vitamine e minerali specifici per la crescita dei capelli.
  4. Tratta i tuoi capelli delicatamente; evita stirature e trattamenti chimici per proteggerli dalla rottura. Riposare aiuterà a non rendere permanente la caduta dovuta a una dieta. Una volta che il tuo corpo riceve i nutrienti di cui ha bisogno, i capelli ricresceranno.

Consigli e avvertimenti

Consulta il dottore se la caduta è abbondante. Condizioni di salute, come disordini della tiroide, possono causare la perdita dei capelli. Consulta il dottore prima di prendere integratori o iniziare una nuova dieta.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*