Come prevenire la cellulite

Guide

Come prevenire la cellulite

Avete mai notato quello sgradevole aspetto grumoso sulle cosce di alcune celebrità sulle riviste? Questa sostanza grumosa che assomiglia ad una buccia d’arancia interessa quasi il 90% delle donne ed una piccola percentuale di uomini. Possiamo prevenire la formazione della cellulite?

La cellulite è una raccolta di tossine e grassi alimentari memorizzati nelle cellule sotto la nostra pelle. Spinge contro i tessuti connettivi sotto la nostra pelle, dando l’aspetto grumoso sulla superficie della pelle soprattutto intorno a cosce, fianchi, pancia e braccia.

È difficile prevenire la cellulite a meno che non avete la fortuna di aver ereditato un gene che impedisce la cellulite. È un dato di fatto, ci sono persone il cui patrimonio genetico assicura che avranno la cellulite.

Un’altra ragione per cui la formazione della cellulite è difficile da controllare è data dagli ormoni. Questi giocano un ruolo importante nella formazione della cellulite, il che spiega perché la maggior parte delle donne ne soffre.

I cambiamenti ormonali della pubertà, della gravidanza e della menopausa possono influenzare la regolazione del flusso sanguigno, sul grasso e sul drenaggio linfatico. C’è anche una teoria secondo cui gli estrogeni, l’insulina, gli ormoni tiroidei e la prolattina influenzano la produzione di cellulite. Le donne che assumono la pillola anticoncezionale hanno una maggior tendenza alla formazione di cellulite a causa dell’aumento del flusso di estrogeni nel corpo.

Anche se non è facile prevenire la cellulite, una cura adeguata con una combinazione di trattamento interno ed esterno può aiutare a ridurre la comparsa di cellulite. Dal momento che la cellulite è l’accumulo di rifiuti e di grasso nel nostro corpo, lo scopo ultimo sarà quello di eliminare efficacemente i rifiuti tossici, migliorare la funzione cellulare naturale del corpo e accelerare il tasso metabolico. Farlo correttamente non solo garantisce la riduzione a lungo termine della cellulite, ma migliorerà anche la nostra salute e il benessere.

Ecco cosa si può fare per prevenire la cellulite:

1.

Fate costantemente esercizio per ridurre la comparsa della cellulite. Siccome la cellulite si forma per lo più nella parte inferiore del nostro corpo, potrebbe essere ideale indirizzare il vostro esercizio attorno allo stomaco, ai fianchi e alle cosce. Incorporate qualche allenamento di forza nel vostro regime di esercizio, specialmente un allenamento che aumenterà il tono muscolare e diminuirà il grasso corporeo. Esercizi come step, affondi, e camminate a ritmo sostenuto sono efficaci per bruciare i grassi e tonificare cosce, pancia e fianchi.

2. Non fate diete rapide perché la perdita di peso non eliminerà tutta la cellulite che si è formata. Le diete rapide in realtà danneggiano il nostro corpo, in quanto questo tende a trattenere il grasso, a rallentare il metabolismo e peggiorare l’aspetto della cellulite. Adottate una dieta sana ed equilibrata a basso contenuto di grassi. Evitate il cibo spazzatura, gli elementi trasformati ed i cibi con grassi saturi. Mangiare piccoli pasti più volte al giorno può aiutare a migliorare il tasso metabolico del corpo. Una dieta sana migliora la pelle e il vostro benessere generale.

3. Bere più di otto bicchieri di acqua al giorno idraterà il vostro corpo e aiuterà ad eliminare le tossine. Non dovrebbero essere inclusi caffè, alcol e bevande con alto contenuto di zucchero.

4. È provato che un quotidiano massaggio della pelle contribuisce a stimolare la circolazione sanguigna e a migliorare il drenaggio linfatico. Massaggiare la pelle rimuove anche le cellule morte della pelle per favorire la crescita cellulare. Per ottenere il massimo benefico dal massaggio della pelle, è consigliabile farlo prima del bagno. I massaggiatori per la pelle si possono facilmente acquistare in farmacia o in un negozio che si occupa di sanitaria.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*