Come prevenire la cinetosi quando si viaggia in aereo

Guide

Come prevenire la cinetosi quando si viaggia in aereo

La cinetosi può verificarsi quando si viaggia con qualsiasi tipo di veicolo. Può provocare nausea, vertigini e vomito. La cinetosi accade quando il cervello riceve messaggi contrastanti dagli occhi e dall’orecchio interno, l’organo responsabile dell’equilibrio. Prova a seguire alcune semplici tecniche per ridurre i sintomi della cinetosi quando sei in viaggio.

Istruzioni:

  1. Evita gli odori degli alimenti durante il viaggio. Fai attenzione a ciò che consumi durante il viaggio. Non mangiare cibi piccanti o bevande alcoliche.
  2. Guarda solo gli oggetti che sono lontani. Evitate di leggere in un veicolo in movimento.
  3. Cercate di scegliere i posti migliori, ad esempio in macchina sedetevi sul sedile anteriore mentre in aereo mettetevi vicino al finestrino.
  4. Cercate di respirare a pieni polmoni se c’è un po’ d’aria. In aereo non mettetevi seduti in un posto vicino ai servizi igienici perchè gli odori non faranno altro che farvi stare peggio.
  5. Chiudere gli occhi può aiutare, in questo modo infatti il cervello riceve solo messaggi dall’orecchio interno.
  6. Prendete delle compresse per la cinetosi.

    Per essere efficaci devono essere prese mezz’ora prima del viaggio. Alcune di queste pastiglie possono causare sonnolenza, verificate prima gli effetti e le complicazioni che possono causare con il medico o con il farmacisra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...