Come prevenire la forfora di cane COMMENTA  

Come prevenire la forfora di cane COMMENTA  

La forfora dei cani è composta da scaglie di pelle morta. Essa può provocare allergie sia nei cani che negli esseri umani. La quantità di forfora di un cane dipende dalla sua dieta, dalla toelettatura e dalla quantità di peli che perde. Ci sono alcuni metodi per prevenire il formarsi della forfora nei cani.


Prevenire la forfora nei cani

Istruzioni

1 Chiedete al veterinario consiglio su qual è il tipo di cibo migliore con cui nutrire il cane per evirare a forfora. Potete anche chiedere di prescrivervi un prodotto che possa essere mescolato al cibo in scatola.


2 Lavate il cane due volte al mese. Utilizzate uno shampoo per cani che non sia tossico e che aiuti a prevenire la forfora. Asciugate il cane il più possibile con un asciugamano. Evitate di asciugare il cane con il phon all’interno della casa.


3 Spazzolate il cane ogni giorno per prevenire la forfora. Rimuovere il più possibile dei peli del cane aiuta a tenere lontana la forfora da mobili e dal pavimento. Spazzolate il cane all’esterno della casa.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Passate l’aspirapolvere sul pavimento e usate dei panni elettrostatici per rimuovere la polvere, la forfora e i peli di cane dai mobili.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*