Come prevenire la forfora in inverno COMMENTA  

Come prevenire la forfora in inverno COMMENTA  

L’ inverno mette alla prova i capelli . Lo stress e la fatica associata al freddo può portare ad alcuni avvenimenti spiacevoli. La comparsa della forfora è un problema spiacevole che tende ad aggravarsi durante l’inverno.

Al fine di prevenire la comparsa di forfora durante l’inverno, è necessario sapere che cosa cambia i capelli durante i mesi freddi.

STRUTTURA DEI CAPELLI DURANTE L’INVERNO
La diminuzione di temperatura è la principale minaccia per la salute dei capelli e del cuoio capelluto.

Nella stagione fredda, la circolazione del cuoio capelluto rallenta. Il sangue ha difficoltà a raggiungere la testa e non fornisce i capelli con le sostanze nutritive di cui ha bisogno per essere forte e sano.

Allo stesso tempo, le camere e gli appartamenti sono riscaldati in modo artificiale. L’aria diventa troppo secca, e può privare i capelli e il cuoio capelluto dall’ idratazione e l’umidità che sono essenziali per la loro salute.

L'articolo prosegue subito dopo

Come risultato di questi sbalzi di temperatura, i capelli diventano sottili e privi ​​di nutrimento. Queste condizioni rendono i capelli e la pelle del cuoio capelluto molto sensibili e inclini allo sviluppo di forfora.

I GIUSTI PRODOTTI INVERNALI PER LA CURA DEI CAPELLI 
Selezionare i migliori prodotti per la cura dei capelli per i mesi freddi è indispensabile, se si vuole prevenire la comparsa di forfora.

Scegliere un morbido, shampoo nutriente. Evitare di utilizzare shampoo per capelli grassi, poiché questi priveranno il cuoio capelluto del suo strato protettivo naturale. Inoltre, questi shampoo aumenteranno la secchezza, portando alla comparsa di forfora.
Le maschere nutrienti sono un must durante l’inverno. Se si desidera che i capelli rimangano vitali e brillanti, acquistare maschere nutrienti o utilizzare prodotti naturali per creare le maschere a casa.
Prendere  i prodotti per la cura dei capelli che contengono essenze naturali, estratti di frutta e ingredienti a base di erbe. I prodotti chimici utilizzati negli shampoo prodotti commercialmente possono aggravare la situazione.

SPECIFICHE E INFORMAZIONI SULLA FORFORA
La forfora si forma quando lo strato superiore del cuoio capelluto inizia ad andare via come risultato della secchezza. Durante l’inverno, la situazione può diventare insopportabile a causa dei fattori già menzionati. Portare un cappello durante l’inverno può anche portare alla comparsa di forfora.
Se la forfora è già apparsa, utilizzare oli essenziali naturali per migliorare la condizione del cuoio capelluto e  sbarazzarsi dei spiacevoli fiocchi bianchi . L’olio di ricino è probabilmente la cura migliore. Fornisce ai capelli vitamine e sostanze nutritive.
Si può fare una maschera nutriente con un cucchiaio di olio di ricino e un cucchiaio di olio d’oliva. Mescolare bene e massaggiare la maschera nel vostro cuoio capelluto. Continuate per mezz’ora e lavate i capelli con il vostro shampoo.
Un’altra maschera di inverno adatta può essere effettuata utilizzando un cucchiaio di camomilla e una tazza di acqua calda. Fare un infuso e filtrarlo. Aggiungere un cucchiaio di olio d’oliva e mescolare bene. Applicare su tutta la lunghezza dei capelli e lavare dopo 10 minuti.

Tenete a mente che, a parte la selezione dei prodotti per la cura dei capelli, si dovrà mantenere una dieta sana per mantenere i capelli nutriti esenza forfora durante l’inverno. Evitare cibi grassi, marmellate e cibi piccanti. I vostri capelli avranno anche bisogno di proteine, che vengono dal pollame e pesce. Consumare grandi quantità di frutta e verdura per rendere i capelli lucidi e sani.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*