Come prevenire le allergie da gatto

Animali

Come prevenire le allergie da gatto

Ci sono pochi problemi più frustranti per i proprietari di animali domestici amanti dei felini se non fosse per la presenza di allergie. Le allergie possono trasformare il contatto con il vostro animale domestico in un incontro scomodo. Peggio ancora, possono svilupparsi dopo anni di proprietà dell’animale domestico. Per fortuna, ci sono un certo numero di modi diversi per gestire e prevenire le reazioni allergiche al vostro animale domestico, rendendo possibile per molte persone con allergie a tenere i loro amati animali domestici.

1

1. Alcuni gatti inducono più di una reazione allergica rispetto ad altri, ma quando un gatto è un gattino, non si sarà in grado di avere un’idea precisa, dal momento che i gatti hanno la pelle più sana quando sono piccoli.

2. Ridurre il numero di allergeni del vostro gatto presenti nella vostra casa. Vivere in una casa con legno e pavimenti in piastrelle anziché moquette, se possibile.

Se avete un tappeto, qualcun altro dovrebbe passare l’aspirapolvere mentre voi rimanete fuori dalla stanza. Sostituire un panno per pulire i mobili che sia in pelle vera o sintetica per evitare che peli restino immagazzinati.

3. Un gatto non castrato, in particolare un gatto maschio, produrrà più allergeni di un animale domestico castrato.

4. Vedete se riuscite a vivere comodamente con il vostro gatto attraverso l’uso di farmaci per l’allergia. In caso contrario, rivolgetevi al medico per la prescrizione di alcuni medicinali più forti.

5. Molti persone che soffrono di allergie scoprono che sono in grado di mantenere e gestire i gatti evitando il contatto con il loro volto e lavandosi le mani dopo aver toccato il proprio animale domestico.

6. Lavare il gatto con uno shampoo studiato per ridurre gli allergeni. Questo tipo di prodotto è facilmente reperibile presso i negozi di animali da compagnia , e inoltre è in grado di mantenere la pelle del gatto sana.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche