Come prevenire le pellicine

Guide

Come prevenire le pellicine

Le pellicine non sono solo dolorose e antiestetiche, possono rendere più sensibili alle infezioni batteriche e fungine. Prevenirle e prendersi cura di loro prontamente è una parte fondamentale per mantenere unghie belle e sane. Tutto ciò che serve è un po ‘di tempo ogni giorno per prendersi cura delle tue mani, e un po’ di tempo circa una volta alla settimana da dedicare specificamente per le cuticole. Nel complesso, si tratta di un investimento di circa un’ora al mese per mantenere le mani belle e sane.

Esercizio cura cuticola

La parte più importante di prevenire le pellicine è quello di prendersi cura delle vostre cuticole. Per questo, avrete bisogno di una crema di alta qualità e un bastone di colore arancione. Un bastone di colore arancione è semplicemente un robusto bastone di legno con una estremità ad angolo.

Tenete a mente che non si ha intenzione di rimuovere effettivamente le cuticole, ma di ammorbidirle. Questo permette di usare il bastone arancione per spingere indietro le cuticole e modellarle. Mentre alcune persone tagliano ancora le cuticole, è generalmente riconosciuta come una cattiva abitudine perché rende il vostro letto ungueale più suscettibile alle infezioni batteriche o fungine.

Trattare con una pellicina già esistente

Se hai già le pellicine, allora dovresti fare qualche cura complementare in aggiunta alla cura cuticola regolare. In primo luogo, idratare le pellicine fino a quando si sono ammorbidite abbastanza da lavorare. Se sono molto secche e dure, potrebbe essere necessario immergere le dita in olio extra vergine di oliva. Con il tagliaunghie rimuovere tutti i tessuti morti. Quindi, applicare una pomata antibatterica come bacitracina.

Utilizzare guanti in maglia a buon mercato per proteggere le mani durante la notte, permettendo l’unguento antibatterico di agire più a lungo possibile senza la necessità di avvolgere le dita in bende. Quando la pellicina guarisce, mantenere l’applicazione di prodotti antibatterici e anti-fungine

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...