Come prevenire lo sbadiglio - Notizie.it

Come prevenire lo sbadiglio

Wellness

Come prevenire lo sbadiglio

Soffocare uno sbadiglio durante una riunione importante o una conversazione può essere imbarazzante. A volte uno sbadiglio verrà fuori quando meno te lo aspetti. E’ attivato quando il centro respiratorio comunica al cervello che c’è troppa anidride carbonica nel sangue. Sbadigliare di solito si verifica quando la respirazione è rallentata e più ossigeno è necessario. Se si è consapevoli di queste dinamiche, ci sono diversi metodi che possono essere utilizzati per prevenire uno sbadiglio nel momento sbagliato.


Istruzioni:

Prevenire lo sbadiglio

1.Sbadigliare è evitabile.
Respirate profondamente. Quando si utilizza la respirazione superficiale e lenta, lo scambio di ossigeno e anidride carbonica nel sangue diminuisce. Ciò può causare lo sbadiglio. Siate consapevoli del ritmo e della profondità dei respiri per garantire una corretta ossigenazione.

2. Leccarsi le labbra quando senti che stai per fare uno sbadiglio. Questa azione è efficace nell’evitare uno sbadiglio.

3. Evitare di guardare le altre persone che sbadigliano. Gli sbadigli sono contagiosi.

E’ molto probabile che la visione di un sbadiglio di un’altra persona ti farà sbadigliare.

4. Dormi bene. La stanchezza potrebbe essere la causa degli sbadigli. Le persone di solito sbadigliao quando sono stanche. Essere sicuri di avere un minimo di otto ore di sonno ogni notte. Questo manterrà il vostro organismo al meglio.

5. Sedere in posizione eretta. Dopo essere stati seduti per ore davanti al monitor di un computer o alla scrivania, le persone dimenticano di stare dritte e respirare profondamente. Stare in piedi e camminare vi aiuterà a respirare profondamente.

Note:

Prozac o altri farmaci possono provocare gli sbadigli. Assicuratevi di capire gli effetti collaterali di tutti i

farmaci prescritti.

Eccessivi sbadigli possono essere un segno di una condizione di salute più gravi. Se non siete in grado di dormire e

avete la tendenza a russare e sbadigliare, si dovrebbe fare un test per l’apnea del sonno o un problema vasovagale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche