Come prevenire lo scolorimento di un tatuaggio - Notizie.it
Come prevenire lo scolorimento di un tatuaggio
Style

Come prevenire lo scolorimento di un tatuaggio

I tatuaggi sono di gran lunga una delle più antiche tendenze degli esseri umani. Gli archeologi hanno scoperto mummie antiche che portavano tatuaggi sui loro corpi. Oggi, persone di tutto il mondo scelgono di contrassegnare i loro corpi con simboli speciali, parole o immagini. Se stai pensando di fare un tatuaggio, o hai già un tatuaggio, presta particolare attenzione per assicurarti che duri più a lungo possibile. Anche se i tatuaggi sono permanenti, il colore sbiadisce nel tempo. Ci sono alcune cose che potete fare per rallentare il processo di scolorimento.

Istruzioni

1 Seguire le istruzioni del tatuatore su come prendersi cura correttamente dek tatuaggio. Subito dopo un tatuaggio, è necessario tenerlo coperto per un paio d’ore, tenerlo lavato e idratato per evitare le infezioni. Se non seguite le indicazioni all’inizio, il vostro tatuaggio potrebbe subire effetti dannosi.

2 Utilizzare la protezione solare sul tatuaggio quando è esposto alla luce solare.

Il sole sbiadisce l’inchiostro in un tatuaggio, facendolo apparire poco attraente e meno vivace.

3 Idratare la pelle in cui si trova il tatuaggio. Lozioni o creme per il corpo sono scelte sottili. Applicare ogni sera prima di coricarsi per mantenere la pelle sana.

4 I tatuaggi si sbiadiranno nel tempo ed è necessario una nuova colorazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche