Come prevenire l’odore di peronospora

Guide

Come prevenire l’odore di peronospora

La peronospora è un fungo comune che prospera negli ambienti umidi,scuri e bagnati. La peronospora può formarsi su una varietà di superfici e in varie zone. Come la muffa, la peronospora crea un odore spiacevole che può perdurare per giorni e addirittura settimane dopo essere stata rimossa. La miglior difesa contro l’odore dato dalla peronospora è la prevenzione. Prevenire la formazione di peronospora evita lo svilupparsi dell’odore stantio che questa provoca.

Cose necessarie:

  1. Deumidificatore
  2. Aceto bianco

Istruzioni:

  1. Appendere gli indumenti umidi e bagnati ad asciugare. Non lasciare Gli indumenti bagnati per lunghi periodi di tempo. La peronospora inizia a formarsi sui vestiti provocando macchie e lasciando un cattivo odore.
  2. Stendere ad asciugare le tende della doccia dopo l’uso. La peronospora si forma nelle pieghe delle tende. Tenerle chiuse aiuta ad asciugare le tende, prevenendo la muffa e l’odore ad essa correlato.
  3. Tenere aperto lo sportello della lavatrice quando non la si utilizza.

    Le lavatrici sono luoghi bui e umidi, cosa che le rende un terreno prospero per la formazione di peronospora. Lasciare lo sportello aperto arieggia la lavatrice e riduce il rischio di formazione di peronospora e di odore di stantio.

  4. Aprire porte e finestre della casa nelle giornate calde. Ciò favorisce la circolazione dell’aria, che rimuove gli odori di stantio dall’ambiente.
  5. Accendere un deumidificatore. I deumidificatori rimuovono l’umidità presente nell’aria. Senza umidità muffa e peronospora non possono prosperare e causare odore di stantio.
  6. Rimuovere muffa e peronospora dagli oggetti il prima possibile, utilizzando aceto bianco.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*