Come prevenire o ridurre le rughe ed i segni dell’età COMMENTA  

Come prevenire o ridurre le rughe ed i segni dell’età COMMENTA  

Anche se non dimostriamo la nostra età, prima o poi dimostreremo sicuramente una “certa età”. Arriveranno inevitabilmente quelle stupide rughette intorno agli occhi, in compagnia delle loro sorelle maggiori che si accaseranno sul collo e sulle mani. Navigando su internet ci si trova bombardati da pubblicità di prodotti miracolosi che aiutano a rimanere giovani, corredate da foto (visibilmente fasulle) dimostranti gli effetti miracolosi ottenuti da alcune donne. Questi prodotti sono costosi, e spesso sono rimedi peggiori del male.  Di seguito alcuni suggerimenti per ridurre e/o prevenire le rughe ed i vari segni dell’età in un modo più naturale e molto meno costoso.


Come ridurre e prevenire le rughe

1 Bevi molta acqua – L’acqua mantiene la pelle idratata e “piena”. In questo modo si eliminano le linee tipiche di una pelle secca.


2 Evita il sole – Questo dovrebbe essere un must se parliamo di prevenzione. Il sole invecchia la pelle prematuramente. Un moderato apporto di luce solare indiretta è salutare per il nostro corpo, ma l’esposizione prolungata secca e opacizza la pelle, lasciandola con tutte le rughe in bella vista.


3 Usa uno schermo solare – Se ti esponi al sole non puoi fare a meno di uno schermo solare. Non dimenticare che anche se la temperatura è bassa, puoi ugualmente bruciarti con i raggi solari. Questo definitivamente non sarà un beneficio per la tua pelle.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Usa cosmetici con protezione solare – Non credere che fondotinta e cipria ti proteggano dal sole. Usare prodotti con un discreto fattore protettivo aiuterà a ridurre o rallentare i segni dell’invecchiamento.

5 Idrata la pelle regolarmente – Bere molto idrata la pelle dall’interno, una buona crema idratante completerà l’azione dall’esterno. Gli idratanti si possono usare anche su tutto il corpo. Presta molta attenzione al collo e alle mani.

6 Segui una dieta equilibrata – Una dieta sana, ricca di frutta, verdure e latticini, povera di grassi cattivi e carni rosse, aiuterà a tenere lontane le rughe mantenendo una pelle dall’aspetto sano. Dietro consiglio medico potresti anche assumere un multivitamico.

7 Pulisci bene il viso – Pulire bene il viso aiuterà a prevenire le rughe, tuttavia attenzioni ai suggerimenti successivi.

8 Non fare una pulizia troppo aggressiva – Una pulizia troppo aggressiva potrebbe seccare la pelle e privarla degli strati superficiali di cellule nuove, causando un aspetto spento ed indurito. Pulisci la pelle usando una spugna morbida e prodotti adatti a te.

9 Non usare il sapone – Il sapone non è amico della pelle. Un detergente idratatante aiuterà ad evitare rughe e grinze sul viso e sul resto del corpo.

10 Riposa a sufficienza – Niente può far apparire invecchiata una persona come la mancanza di sonno. Chi non dorme abbastanza mostrerà i segni dell’età più velocemente rispetto a chi invece dorme un sufficiente numero di ore. Cerca di riposarein modo soddisfacente ogni notte.

Se pensi di mostrare già i segni dell’età e vorresti usare dei prodotti anti rughe, consulta un dermatologo per fare delle scelte appropriate. Sperimentare prodotti sconosciuti, specialmente quelli pubblicizzati su internet, potrebbe danneggiare la tua pelle, che risponderebbe manifestando più rughe.

Per mantenersi giovani bisogna rispettare il nostro fisico, mangiare bene, dormire bene e vivere una vita che ci piaccia il più possibile. Niente fa sembrare più giovane di un sorriso soddisfatto da parte di una persona appagata dalla vita!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*