Come prevenire una gravidanza dopo un rapporto sessuale!

Guide

Come prevenire una gravidanza dopo un rapporto sessuale!

A volte la protezione che utilizzi per prevenire una gravidanza potrebbe fallire. In questo caso, se non sei preparata per una gravidanza, il solo pensiero che qualcosa sia andato storto ti terrorizza. Forunatamente ci sono dei metodi per prevenire una gravidanza dopo un rapporto sessuale quando non sei certa se la protezione utilizzata abbia fuonzionato o meno.

Istruzioni.

  1. Recati nella farmacia più vicina entro 24 ore dal rapporto e utilizza il piano B per evitare la gravidanza. Dal momento in cui questo contraccettivo ha delle restrizioni riguardo all’età, dovrai parlare con il farmacista in privato per avere il farmaco. Prima riesci a prendere il farmaco, più alte saranno le probabilità di non rimanere incinta.
  2. Contatta la USL della tua zona o il tuo ginecologo e spiega loro che stai cercando di prevenire una gravidanza. Chiedi al tuo medico di poter aver inserita la spirale intrauterina per prevenire la gravidanza. Se inserita entro 5 giorni dal rapporto, dovrebbe prevenirla.
  3. Discuti col tuo medico della contraccezione, profilattici, contraccettivi intrauterini che adesso puoi utilizzare per evitare di rimanere incinta in futuro.
  4. Pratica sesso sicuro se non vuoi avere una gravidanza indesiderata.

    Per evitare di restare incinta, assicurati di usare un qualsiasi contraccettivo.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*