Come progettare il sito di una scuola COMMENTA  

Come progettare il sito di una scuola COMMENTA  


I siti della scuola forniscono numerosi servizi agli studenti, ai genitori e ai potenziali studenti. I siti trattano sia di informazioni sulla scuola , i libri, le attivita’, le lezioni che si svolgono. Il sito della scuola permette che tutti ne abbiano accesso e aiutano a migliorare la vita nella scuola. Non ci sono delle regole per costruire un sito di questo tipo, ma sono necessarie delle vere e proprie linee guida utili lungo il percorso. Ecco come:
fai un elenco di tutte le persone che ne usufruiranno: dagli studenti in corso a quelli potenziali, dallo staff alla famiglia; chiedi aiuto agli studenti domandando loro cosa vorrebbero nel sito; inserisci i colori della scuola nel progetto; usa la regola dei tre clic, che consiste nel fatto che gli studenti dovranno raggiungere la pagina con tre semplici clic; accertati tramite gli studenti se il sito funziona e le informazioni
necessarie siano reperibili; carica il sito in modo frequente inserendo calendari, classifiche e attività in modo che sia più facile identificare le pagine e le informazioni che necessiti.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*