Come progettare un soggiorno con un colore neutro delle pareti e accessori scuri COMMENTA  

Come progettare un soggiorno con un colore neutro delle pareti e accessori scuri COMMENTA  

I colori neutri sono adatti al soggiorno, specie nelle tonalità più chiare, poiché riflettono la luce e fanno apparire la camera più aperta e accogliente. Se aggiungete degli accessori scuri, potrete mettere in risalto gli altri colori.


Progettare il soggiorno

Istruzioni

1 Provate l’atmosfera che volete creare nella stanza prima di iniziare a progettare. Una camera da lettura potrebbe avere colori come viola e marrone, mentre il soggiorno pieno di finestre dovrebbe avere tonalità bianche.


2 date uno sguardo agli oggetti che avete nella camera. Provate a disporre i mobili e gli oggetti che già avete invece di acquistare tutto nuovo. Ricordate che le mensole possono essere dipinte per andare incontro al nuovo design.


3 Decidete quale combinazione di colori volete usare dopo aver scelto i mobili e gli oggetti che volete nel soggiorno. Una combinazione di grigio e verde si adatta bene al blu e bianco. Il viola si abbina con il nero o il marrone, a seconda del contrasto che volete dare.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Scegliete il colore delle pareti prima di passare agli accessori. La maggior parte dei colori neutri si abbina con qualunque colore scuro.

5 Scegliete ulteriori accessori una volta che avete stabilito il colore. Potete portare dei colori brillanti nella vostra stanza non solo con mobili e decorazioni ma anche dei vasi di fiori da porre sul tavolino.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*