Come progettare un soggiorno con verde-acqua, marrone e verde COMMENTA  

Come progettare un soggiorno con verde-acqua, marrone e verde COMMENTA  

Il verde-acqua dona luminosità e freschezza ad una stanza ed è perfetto con un tema acquatico. Abbinare il verde-acqua a colori come il marrone e il verde permette di creare uno schema di colori fresco ispirato alla natura.


Salotto in verde-acqua

Istruzioni

1 Scegliete un colore dalla palette del verde-acqua, del marrone e del verde per ogni parete. Se scegliete un colore dominante, utilizzatelo sulle pareti più ampie, mentre gli altri due colori li utilizzerete per le aree più piccole, tutti e tre i colori hanno varie tonalità e in base a quella scelta cambierà la sensazione trasmessa dalla camera.


2 Create un punto focale nella stanza con dei murales. Gli stancil sono disponibili in vari tipi di decorazioni e stili. Per un effetto fine, dipingete le decorazioni nello stesso colore del muro ma in una differente tonalità, come verde chiaro su di un verde medio. Potete anche scegliere di fare le decorazioni in una colorazione totalmente diversa rispetto a quella della parete.


3 Utilizzate del tessuto per i cuscini, i tappeti e le tende. Mescolate tonalità chiare e scure dei tre colori principali, in modo che nessuna delle tonalità prevalga sull’altra. Le tonalità più chiare di tessuto ammorbidiscono le pareti più scure, mentre i tessuti spessi e luminosi aggiungono interesse ad una parete chiara dalle tinte fredde.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Aggiungete accessori che si intonino al tema della natura. Disponete dei fiori verde acqua in vasi di vetro alti e verdi e aggiungete dei soprammobili in legno tra di essi. Appendete dei dipinti ispirati alla natura e mettete su di un tavolino di legno un vaso in vetro con delle pigne, delle stecche di cannella e delle stelle di anice.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*